Fagiolino - Sementi +Larosa +Sementi +da +orto +e +piantine +in +pack

semi di alta qualita'
Totale:
347 0735820   |   347 6232496
semi di alta qualita'
Vai ai contenuti
Fagiolino
Lista schede prodotti
Fagiolo nano Slanderette gr.500
Fagiolo nano Slanderette gr.500
Legumi
Varieta' nana da cornetti verdi,seme di colore bianco,baccello lungo,dritto,carnoso,di colore verde scuro.
Disponibilità immediata
5.00 €
Aggiungi
Scheda Prodotto


Ricchi di vitamina A, vitamina C e vitamina E, come anche di minerali tra cui potassio, calcio, fosforo e magnesio, i fagiolini possono essere cucinati in svariati modi.

Terreno ideale.
I fagiolini non chiedono molto al terreno, ma è importante una buona vangatura per garantire che il suolo sia ben drenante. Prima di effettuare la semina in campo conviene quindi vangare il suolo fino a 35/40 centimetri di profondità.
Dopo aver vangato si zappettano i primi 10/15 centimetri superficiali, rompendo le zolle, in questa fase di lavorazione si può incorporare un poco di compost o letame maturo alla terra, la sostanza organica è un utile ammendante.
Il rastrello infine completa la preparazione del terreno livellando il letto di semina, su cui verranno tracciati i solchi.

Periodo di semina.
Il fagiolino è un ortaggio da seme: si coltiva per ottenere i baccelli che contengono i  ben noti semi rotondi di colore verde. Volendo seminare seguendo la giusta fase lunare bisogna mettere nel terreno i fagioli in luna crescente perché è il momento giusto per gli ortaggi da seme e da frutto. Marzo e Giugno sono mesi adatti per iniziare questa coltura.


Come seminare.
I legumi sono piante che germinano molto facilmente in campo, non conviene quindi mettere i semi di fagioli in vaschette da semenzaio, si procede direttamente nell’orto. Possiamo anche decidere di seminare in vaso, se vogliamo far crescere fagioli sul balcone.
La semina come operazione è semplicissima: si mette il fagiolo in terra a circa 3 cm di profondità e poi si bagna il terreno irrigando.
Solitamente il fagiolo si semina per fila, conviene quindi tracciare dei solchi in cui si metteranno i semini. Il solco come già detto deve essere profondo circa 3 o 4 centimetri.

INFO
Le denominazioni delle varieta' esposte nel sito e dei prodotti venduti sono sottoposte a continuo aggiornamento secondo le indicazioni fornite dal sito:
Assosementi che pubblica i link al catalogo CE delle varieta' di specie agrarie e ortive.
In caso di esaurimento prodotto in foto ,sara' inviato prodotto di altra ditta disponibile
Copyright © 2021. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
INFORMAZIONI
PRODOTTI
Contatto Commerciale, per l'ingrosso
Gianfranco Larosa - 347 0735820
Contatto per acquisti in negozio
Antonio Larosa - 347 6332496
Larosa Group s.r.l
Via Tratturo n.37
65010 Spoltore (PE)
CONTATTI
Copyright © 2020. All Rights Reserved - www.sementilarosa.com
P. IVA 02143740682
Copyright © 2021 All Rights Reserved
P. IVA 02143740682
Torna ai contenuti